RGM: al via la stagione delle manutenzioni!
La manutenzione degli impianti e dei quadri elettrici MT e BT è una delle varie macro-attività di cui si occupa R.G.M. Elettrotecnica Industriale S.r.l.
È buona regola effettuare una pianificazione manutentiva che preveda interventi a cadenza regolare sugli impianti e nelle sale quadri dei propri stabilimenti; lo scopo è evitare che avvengano improvvisi “fermo-impianto” nel peggiore dei casi, con le relative conseguenze sia a livello economico che produttivo, e prevenire il guasto delle apparecchiature elettriche o dell’impianto stesso, abbattendo così i costi per la sostituzione delle parti danneggiate.
In base alle necessità dei propri clienti, RGM si occupa di:
- manutenzione ordinaria, che riguarda la semplice manutenzione correttiva e la manutenzione preventiva minore, nelle operazioni di routine e di prevenzione del guasto, con lo scopo di mantenere l’integrità e l’efficienza originaria dei sistemi, garantendone la vita utile prevista.
- manutenzione straordinaria, che riguarda azioni manutentive non ricorrenti, come quella migliorativa e quella preventiva rilevante. Ne sono un esempio le revisioni, che generalmente sono effettuate allo scopo di prolungare la longevità dei sistemi.
- manutenzione predittiva, un tipo particolare di manutenzione preventiva il cui scopo è quello di prevenire l’ipotetica usura o guasto di una componente e la sua rettifica o sostituzione prima ancora che il guasto stesso si verifichi.
Consulenza ed interventi mirati per migliorare la vita utile degli impianti elettrici.